Dicono di me

Pagina

Dicono di me - Aurora Patera“Luisa è una grande professionista, dotata di una grande umanità, empatia, e della capacità di capire e supportare le persone che la circondano e con cui lavora. Si tuffa con serietà e grande passione nei progetti in cui è coinvolta e grazie alla sua esperienza e alla sua competenza è un’ottima problem solver. Ha una capacità di ascolto ed analisi decisamente sopra la media e chiunque abbia avuto la fortuna di lavorare con lei sa che è una persona affidabile e su cui è un piacere poter contare.” [Aurora Patera]

 

Paola Palombi“Luisa è un padiglione di ascolto e uno specchio gentile che ti riflette indietro un’immagine, la tua, con appunti utili e intelligenti che ti aiutano a scoprire quella parte del tuo sconosciuto che non puoi riuscire a vedere da sola. È vero che le risposte giuste le puoi avere solo con le domande corrette, e se ti fai sempre le stesse domande rimani in una fase di stallo senza più riuscirti a muovere nel percorso di conoscenza di te stessa e del mondo. Luisa ti pone delle domande per vedere dove ti portano le risposte, il suo lavoro non finisce con l’incontro che potete avere con lei. Ci sarà molto da scoprire, e molto in cui perdervi, ma se siete arrivati da lei per un aiuto reale, non credo che ve ne pentirete.” [Paola Palombi]

_____________________

Se anche tu hai avuto modo di confrontarti con me rispetto ad un aspetto della tua vita che desideravi migliorare e vuoi far sapere ai lettori del blog come ti sei trovata con me, lascia il tuo commento qui sotto.

Grazie a chiunque vorrà contribuire ad arricchire la sezione Dicono di me!

Luisa

Lo hai trovato interessante? Condividilo con i tuoi amici!

2 pensieri su “Dicono di me

  1. Laura

    Cara Luisa,
    prima di tutto vorrei ringraziarti per la tua assoluta disponibilità e gentilezza e dolcezza. E poi vorrei ringraziarti per il tuo aiuto immensamente utile, sopratutto per riflettere profondamente su me stessa. Le tue parole e, in particolar modo, le tue domande mi hanno aiutato a vedere alcuni aspetti anche del mio comportamento che non prendevo in considerazione o che consideravo conseguenze piuttosto che cause.
    Non so come andrà a finire tutto ma so che dopo questa fase di analisi profonda mi sentirò comunque meglio.
    Ti ringrazio ancora tantissimo e spero di poter parlare ancora con te, anche senza problemi! 🙂
    A presto,
    Laura

    • Luisa

      Grazie Laura per queste tue parole!
      Sono davvero felice che la nostra conversazione in chat ti sia stata utile per riflettere su te stessa e sulle dinamiche che, fin qui, hai messo in atto. Davanti ad ogni evento abbiamo sempre, davanti a noi, più modi possibili di reagire; diventare consapevoli di questo ci aiuta a comprendere meglio cosa ci spinge o cosa ci ha spinto ha scegliere una possibilità anziché un’altra. Ti suggerisco di leggere Le sette regole per avere successo di Stephen Covey, un libro che mi ha aiutato, più di altri, a comprendere che il nostro comportamento è sempre una nostra scelta, anche quando a noi sembra solo l’inevitabile reazione agli eventi che ci accadono.
      Ti auguro di cuore che questa nuova consapevolezza ti aiuti a trovare dentro di te le risposte che cerchi, perché il segreto alla fine è tutto qui, nel trovare dentro di noi le risposte alle nostre domande e nell’agire di conseguenza.
      Grazie anche per avermi permesso di pubblicare, sotto forma di lettera, la nostra conversazione, in modo che la tua esperienza possa essere di aiuto anche ad altre persone.
      Ti aspetto per un’altra chiacchierata e ti auguro che tutto vada nel modo migliore per te!
      A presto,
      Luisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.